Palermo: Nuovi linguaggi e nuovi gesti credibili e concreti,

nov 25th, 2017 | By | Category: Pastorale Vocazionale

«Nuovi linguaggi e nuovi gesti, credibili e concreti, per chiamanti e chiamati: il servizio del Serra a favore delle vocazioni»  il programma  del  Club  di Palermo

28 ottobre (sabato) – Inaugurazione dell’anno per Serra e Seminario con una giornata di fraternità a Cattolica Eraclea. 

24 novembre – I giovani, la fede e il discernimento vocazionale. Presentazione del documento preparatorio al Sinodo dei giovani. A cura dei  Seminaristi  di Palermo ; Incontro conviviale con i seminaristi.

15 dicembre – Incontro di preghiera in preparazione al Santo Natale – Incontro conviviale con i seminaristi.

19 gennaio –Comunicazione pubblica e nuovi linguaggi mediatici.Relatore  Prof.ssa Rosaria Sardo, Università di Catania – Incontro conviviale con i seminaristi.

16 febbraio – Tavola rotonda sul tema Gesti concreti per i giovani e dei giovani. Interventi di Mario Sedia (Vice Direttore della Caritas Diocesana), Sergio Gargano (Presidente dell’Associazione AgisciPalermo), Don Andrzeji Olszewski (Cappellano Carcere Minorile del Malaspina). Moderatore: Prof. Giuseppe Savagnone. Incontro conviviale con i seminaristi.

10 marzo (sabato): Baida – Incontro del Distretto 77 del Serra con Mons. J. C. Patron Wong. Interverranno don Carmelo Raspa, Facoltà Teologica di Sicilia, e Manuel Costa Presidente Nazionale del Serra.

26-27-28 marzo, Santa Luisa de Marillac – Esercizi Spirituali con  Don Antonio Mancuso

21 aprile (sabato), Villa Belvedere, Carini – Incontro di spiritualità con p. Gaspare La Barbera, Provinciale dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali

27 aprile – Accompagnamento e fine vita. Relatore Prof. Luciano Sesta, Docente al Master di bioetica.  – Incontro conviviale con i seminaristi.

11 maggio –Maria, la Madre di Dio, nella tradizione spirituale Orientale Bizantina. Relatore: S.E. Giorgio Demetrio Gallaro, Eparca di Piana degli Albanesi  –  Incontro conviviale con i seminaristi.

Giugno– Celebrazione Eucaristica. Chiusura dell’anno sociale.  –  Incontro conviviale con i seminaristi.

Adorazione eucaristica con i seminaristi – Maria SS. in Monte Oliveto ogni mercoledì alle ore 21,0

Comments are closed.